Prof. Francesco D'Amato

Questa pagina è stata vista 2921 volte.

Prof. Francesco D'Amato

Data: 03/06/2008 14:23:06

Prof. Francesco D'Amato: Scienziato di fama internazionale, si laureò alla Scuola Normale Superiore di Pisa con lode. e pubblicazione della tesi, fu nominato ricercatore presso i laboratori di Citologia e Genetica di Svlof (Svezia). Docente in Botanica e Genetica, insegnò presso la Jhon Innes Horticultural Insstitution di Bayfordbury (Inghilterra). Negli Stati Uniti dove lavorò presso il Dipartimento di Biologia di Brookhaven National Laboratory di Upton. Membro delle Accademie dei Georgofili e dei Lincei. Consulente scientifico presso il Comitato Nazionale per l'Energia Nucleare e dell'Euratom. Presidente della Società Italiana di Genetica Agraria e dell'Associazione di Genetica e Mutazione e Poliplodia della European Society for Research on Plant Breeding. Fu anche membro di Redazione di vari periodici scientifici internazionali. Scrisse "Genetica Vegetale e Nuclear Cytology in Relation to Development", edito dall'Università di Cambridge (Inghilterra) oltre di 257 lavori scientifici.

Torna all'elenco dei Personaggi