Pippo Sollecito



Questa pagina è stata vista 3117 volte.


Pippo Sollecito


Data: 12/05/2008 19:42:25

Pippo Sollecito è un attore. Comincia tanti anni fa, nonostante la sua giovane età, in Puglia, partendo da Grumo Appula (era vicino di casa di Sergio Rubini, se questo può far curriculum!), lavorando con Michele Mirabella e Alfredo Vasco, per poi trasferirsi a Roma, passando dalle Marche, dove segue corsi di perfezionamento con personaggi quali Gabriele Vacis, Marco Martinelli, Laura Curino, Thierry Salmon, Marcelì A. Roca e Judith Malina. A Roma invece lavora con registi quali Franco Però, Walter Manfrè, Giancarlo Cauteruccio, e attori come Aldo Giuffrè, Maurizio Micheli, Lello Arena, Carlo Croccolo, Rino Marcelli e Renato De Carmine.

Pippo Sollecito fa anche lo scrittore. L'ultima volta l'abbiamo visto nello spettacolo noir "Splitting" da lui scritto, diretto e interpretato, che pare abbia avuto un buon successo. Oramai il Sollecito diventa sempre più autore, e dopo l'ultima tournèe teatrale con Carlo Croccolo, nei "Menecmi" di Plauto, fa le valigie e si trasferisce nella capitale della moda, Milano, ma non per la moda bensì per vedere un pò cosa succede nella Milano da bere. E subito fa televisione. L'abbiamo visto accanto ad Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina in "Love Bugs 3" con un ruolo molto bizzarro.

Quest'estate, invece, il 29 luglio a Molfetta nella serata "Giovani e art fest" presentata da Lorena Bianchetti, fa un'ospitata con un paio di pezzi tratti dal suo recital, accanto ad altri ospiti come Povia e Claudia Koll.

Alla domanda i tuoi programmi futuri? Lui risponde: "Questo lavoro non ti permette di fare programmi perchè tutto slitta o meglio salta, però ho delle certezze a cui non posso fare a meno, infatti per il momento un programma certo ce l'ho, è la cena dopo la serata". Poi seriamente aggiunge:" Vorrei tanto recitare in un film, fare cinema; avevo smesso di vedere la televisione e poi mi hanno chiamato a farla, quindi mi chiedo devo smettere di andare al cinema? O devo smettere di mangiare?"

Il modo migliore per saperne di più su Pippo Sollecito è scoprire la sua pagina personale su MySpace.



Torna all'elenco dei Personaggi